mercoledì 7 marzo 2012

01 - 07/03/2012


Lo stress è controproducente. Ma non perchè ti porta via energie, no! E' controproducente perchè il primo momento libero, il primo momento di relax, lo si spreca.
Vengo da ore e ore di studio e verifiche: oggi è stato il primo pomeriggio di relax e non ho fatto nulla. Avrei potuto leggere, scrivere, guardare un film, uscire a fare due passi nonostante faccia abbastanza freddo (rispetto al weekend). Avevo parecchia scelta, ma non ho fatto niente: non ho nemmeno acceso l'xBox.
Certo, certe volte serve. Ma adesso, che manca poco prima di andare a letto, mi pento di non aver fatto niente.

A volte mi demoralizzo perchè penso di non avere abbastanza forza di volontà per scrivere.
Mi deprimo per niente? Sì, forse.
Ma io vivo lo scrivere come un momento in cui c'è necessità di forze (tante forze) e concentrazione; non credo di avere dopo (6 ore di scuola,  9 ore sveglio, solo 6 ore di sonno "sulle spalle") la forza di  fare qualcosa di producente.
Stress, stress, stress.
E si che avrei tante cose da dire. Pur essendo sotto stress mi sono soffermato a pensare sul "voto", su come organizzare il viaggio "d'istruzione" a Londra, sul mio "stage"...
Ma non me la sento di riflettere ancora.

Nessun commento:

Posta un commento